Benvenuto nel nostro sito! La Bottega si trova presso le colline di Marliano, in Toscana ed offre una varietà di prodotti alimentari coltivati naturalmente (BIO).


L’azienda, specializzata in agricoltura biologica, coltiva 7 ha di terreno a oliveto, vigneto ortaggi e frutta; vi è anche un allevamento di capre tibetane e animali da cortile. L’azienda è situata a 4 km da Lastra a Signa e 15 da Firenze.

Il nostro agriturismo è il luogo ideale per l’ecoturismo e le vostre vacanze ecologiche. Situato in punto strategico, vi darà la possibilità di partire per visitare le più belle città della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano, Volterra e i magnifici luoghi del Chianti. Nel nostro agriturismo, alla sera, potrete scoprire ed assaggiare i sapori tipici della cucina fiorentina e toscana oppure organizzarvi un bel barbecue nel nostro giardino. L’agriturismo dispone di 6 camere matrimoniali per il pernottamento.

Nell’azienda è possibile ospitare cerimonie e feste fino a 40 persone all’interno e 150 all’esterno.

Nel negozio all’interno dell’azienda è inoltre possibile degustare ed acquistare i nostri prodotti come il Vino Rosso IGT Toscano, l’Olio Extravergine d’oliva IGP e la frutta di stagione.

La Storia

 

C’era una volta… E c’è ancora… Un piccolo borgo di case sulle colline di Lastra a Signa. Tante generazioni ci sono passate, ma il tempo e l’avvento dell’industrializzazione post guerra avevano dimenticato il piccolo borgo di San Lorenzo. Nel 1982, dopo anni di abbandono, Alba e Domenico, ormai stanchi della città, decisero di acquistare la vecchia casa colonica, facendola rifiorire come anche tutta la natura intorno. Di lì a pochi anni altri uomini e donne acquistarono la restante parte del borgo e ne continuarono la ricostruzione.

L’azienda agricola FATTORIA ALBANESE LABARDI nasce nel 1982 quando Alba e Domenico stanchi del caos cittadino decidono di lasciare i propri lavori in città e di andare a vivere in campagna.

La casa e il podere erano ormai abbandonati da anni, ma Alba e Domenico hanno saputo dare vita dapprima all’azienda agricola e in seguito a quella agrituristica. Per Alba e Domenico è stato amore a prima vista poiché dal piazzale della casa è possibile godere di una meravigliosa vista sulla magnifica Firenze.

Nel 2005 la gestione dell’azienda agricola e agrituristica è passata a Lorenza, la figlia di Alba e Domenico, laureata in agraria e specializzata in agro ingegneria, alla quale i genitori hanno trasmesso tutto l’amore e il rispetto per la natura e per le tradizioni.